Parliamo di Europa: incontro con Patrizia Toia

“Con il voto di Domenica 26 Maggio tutti noi sceglieremo quale futuro vogliamo per la nostra casa comune: l’Europa”

Il 24 Aprile, alle 21:00 presso la Sala delle Capriate a Lainate, Largo Delle Scuderia, si terrà un importante incontro e confronto con l’On.Patrizia Toia, già europarlamentare Gruppo S&D e candidata alle Europee 2019 che si terranno il prossimo 26 Maggio.

Patrizia Toia interverrà raccontando la propria esperienza in seno alle istituzioni Europee e su come possiamo in modo rinnovato guardare all’Europa come “casa comune” .

Cosa potrà essere l’Europa da dopo il voto? Quali sono gli elementi in gioco in questo panorama politico? Quali le aspettative e il futuro in uno scenario globale in cui si stanno riconfigurando i ruoli delle superpotenze?

E poi ancora: le battaglie oggi in atto sul tema del CLIMA e che vedono tra i protagonisti una giovane ragazza di 16 anni che sta smuovendo milioni di coscienze con la propria tenacia, come influiranno? Come l’Europa intende rispondere per salvaguardare il futuro dei GIOVANI?

La serata, oltre alla presenza dell’On. Toia, vedrà la presenza attiva di Sara Rubino, candidata Sindaco alle prossime Amministrative 2019 di Lainate con le liste LAINATE CIVICA e PD Per Sara Rubino Sindaco; 

Sara Rubino affronterà varie tematiche connesse alla propria campagna elettorale in relazione a temi di più ampio respiro che si innestano sulla dimensione poi Europea: siamo tutti connessi e anche le realtà cittadine non possono dimenticare di far parte di organismi e aree più ampie e connesse tra loro.

Vi aspettiamo numerose e numerosi!  

 

Articolo creato 13

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto