Biografia Sara Rubino

Sara Rubino, 40 anni, cresciuta da sempre a Lainate.

Sono laureata in Scienze della Formazione con indirizzo selezione e formazione del personale, all’Università Cattolica di Milano. Master in Pedagogia Immaginale, all’Università Bicocca di Milano. Ho iniziato a lavorare facendo alcune consulenze per enti formativi, poi sono riuscita a coniugare i miei interessi in ambito politico con quelli del mio corso di studi e sono entrata a far parte del Dipartimento Formazione della CGIL Lombardia. Per vari anni mi sono occupata di progettare e realizzare percorsi di formazione per delegati e per dirigenti sindacali, collaborando anche su progetti nazionali ed europei. Negli ultimi anni di Sindacato ho lasciato la formazione per avvicinarmi di più alle aziende e ai problemi delle persone. Il mio incarico, nell’ultimo periodo, è stato quello di operare nel settore delle Telecomunicazioni a Milano, seguendo sia grandi aziende sia piccoli call center e alcune realtà del settore culturale.

Poi ho scelto di cambiare vita e sono entrata in società nella storica Torrefazione di Lainate, che Davide, il mio compagno, ha aperto 26 anni fa. In Torrefazione lavoro con mio cognato e Davide ci dà una mano, lui è un fotografo.

Con lui condivido la passione per i viaggi, alla scoperta di luoghi nuovi. Una delle mete che amiamo maggiormente è l’Africa, quella vera. Più volte abbiamo partecipato ad attività presso alcune missioni in Kenya e in Tanzania gestite dalle Suore di Ivrea, stessa congregazione delle Suore di Lainate. E per dare maggiore e concreto contributo abbiamo anche costituito una piccola Onlus. 

Dal 2016 sono Segretaria del PD Città di Lainate. Responsabilità e passione sono gli elementi che mi ispirano e guidano le mie scelte di vita e professionali. Con lo stesso spirito ho deciso di impegnarmi in questa importante sfida che mi ha vista candidarmi per il ruolo di Sindaco alle prossime Elezioni Amministrative 2019 di Lainate.

Lainate è la mia città, città per la quale nutro un legame profondo e che ritengo abbia grande potenziale. Come cittadina attiva ho sempre cercato di occuparmi delle scelte politiche locali e di porre attenzione soprattutto alle persone e ai loro bisogni. Cercando sempre di agire in concreto.

Da cittadina oggi metto la mia esperienza politica, culturale, professionale, di mediazione e di confronto in contesti diversi al servizio della comunità e del bene comune, perché Lainate possa davvero essere per Tutti.

#CON SARA SI PUO’!

#LAINATE PER TUTTI

#RINASCIMENTO LAINATESE

 

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto